Green School 2022_23

SCORRI LE FOTO E LE DESCRIZIONI DI  TUTTI  I LAVORI

RELAZIONEFINALE 2022_23

Scuola dell’Infanzia “Rosa Franzi” Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 156/300 punti

La commissione Green School ha apprezzato il coordinamento e  l’impegno comune di tutto l’IC, l’attività di esplorazione e appropriazione del territorio in ottica transdisciplinare, con riferimenti costanti alla relazione uomo-ambiente in ottica genuinamente ecologica .

Con l’augurio di riuscire a divulgare le vostre eco-azioni coinvolgendo sempre più la cittadinanza.

Scuola Primaria “A. Tiraboschi” di Nese

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 167/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche, l’attenzione a declinare le eco-azioni in un’ottica di educazione civica, il grande coinvolgimento degli alunni anche tramite l’educazione tra pari.

Scuola primaria “Don E. Adami” Alzano Sopra

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 164/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche, il grande coinvolgimento degli alunni anche tramite l’educazione tra pari.

Scuola Primaria “L.Noris” Alzano centro

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 196/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche in un’ottica transdisciplinare, l’attitudine empirica nell’esplorazione del territorio, il grande coinvolgimento di personale e alunni, la sinergia con l’amministrazione comunale.

Scuola Secondaria “G. D’Alzano” Alzano centro

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe A con 210/300 punti

La commissione ha apprezzato il ruolo di capofila che questo plesso ha assunto nell’ambito della progettazione condivisa a livello di IC, il rimando costante al pilastro trasversale delle disuguaglianze nell’accesso alle risorse, oltre alla creazione di reti territoriali che hanno permesso la sensibilizzazione della cittadinanza e l’educazione ALLA cittadinanza anche oltre l’orario scolastico.

Scuola Secondaria “G.Paglia” Nese

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe A con 206/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche in un’ottica transdisciplinare, con il rimando costante al pilastro trasversale delle disuguaglianze nord-sud del mondo, oltre alla creazione di reti territoriali che hanno permesso la sensibilizzazione della cittadinanza e l’educazione ALLA cittadinanza.