Cos'è
Martedì̀ 18 marzo ore 20.00 in piazza Italia
Nella giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus l’Amministrazione Comunale di Alzano Lombardo intende celebrare il ricordo e la riconoscenza, come aspetti complementari di questa tragica pagina della storia della città: momento di raccoglimento, silenzio, ricordo umano e spirituale, e anche momento di sincera gratitudine verso tutto quel patrimonio di benevolenza e generosità̀ che, proprio da questa tragedia, ne è scaturito.
L’appuntamento è per tutte le associazioni e i cittadini presso la “Fontana della Comunità̀” di piazza Italia martedì̀ 18 marzo alle ore 20.00 per un momento di raccoglimento.
Non ci saranno discorsi, ma silenzio e semplici gesti che accompagneranno questo doveroso momento di ricordo per chi ci ha lasciato e di ringraziamento per chi si è impegnato a favore della comunità̀.
In quell’occasione sarà̀ riaccesa, dopo il periodo invernale, la coppa della vita della “Fontana della comunità̀”, emblema di fiducia e speranza verso il futuro, ciò̀ che questo monumento vuole testimoniare nella storia.
Vi aspettiamo.
Cordiali saluti
Per conto di:
Camillo Bertocchi
Sindaco
Destinatari
Alla popolazione di Alzano Lombardo
Costi
Evento Gratuito