Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Green School 2022_23

SCORRI LE FOTO E LE DESCRIZIONI DI  TUTTI  I LAVORI

RELAZIONEFINALE 2022_23

Scuola dell’Infanzia “Rosa Franzi” Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 156/300 punti

La commissione Green School ha apprezzato il coordinamento e  l’impegno comune di tutto l’IC, l’attività di esplorazione e appropriazione del territorio in ottica transdisciplinare, con riferimenti costanti alla relazione uomo-ambiente in ottica genuinamente ecologica .

Con l’augurio di riuscire a divulgare le vostre eco-azioni coinvolgendo sempre più la cittadinanza.

Scuola Primaria “A. Tiraboschi” di Nese

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 167/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche, l’attenzione a declinare le eco-azioni in un’ottica di educazione civica, il grande coinvolgimento degli alunni anche tramite l’educazione tra pari.

 

Scuola primaria “Don E. Adami” Alzano Sopra

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 164/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche, il grande coinvolgimento degli alunni anche tramite l’educazione tra pari.

 

Scuola Primaria “L.Noris” Alzano centro

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 196/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche in un’ottica transdisciplinare, l’attitudine empirica nell’esplorazione del territorio, il grande coinvolgimento di personale e alunni, la sinergia con l’amministrazione comunale.

 

Scuola Secondaria “G. D’Alzano” Alzano centro

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe A con 210/300 punti

La commissione ha apprezzato il ruolo di capofila che questo plesso ha assunto nell’ambito della progettazione condivisa a livello di IC, il rimando costante al pilastro trasversale delle disuguaglianze nell’accesso alle risorse, oltre alla creazione di reti territoriali che hanno permesso la sensibilizzazione della cittadinanza e l’educazione ALLA cittadinanza anche oltre l’orario scolastico. 

Scuola Secondaria “G.Paglia” Nese

Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe A con 206/300 punti

La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche in un’ottica transdisciplinare, con il rimando costante al pilastro trasversale delle disuguaglianze nord-sud del mondo, oltre alla creazione di reti territoriali che hanno permesso la sensibilizzazione della cittadinanza e l’educazione ALLA cittadinanza.