Cos'è
!!IN AGGIORNAMENTO!!
In linea con la circolare ministeriale la pagina fornisce le indicazioni per procedere con le iscrizioni.
PRIMA DI PROCEDERE CON L’ISCRZIONE SI CONSIGLIA DI LEGGERE LE SEGUENTI INDICAZIONI OPERATIVE:
- leggere attentamente la circolare di Istituto: CIRCOLARE DI ISTITUTO;
- individuare la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it);
- accedere all’area riservata della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni);
- compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo online, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024;
- inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024;
- dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, procedere all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della Piattaforma Unica.
Il sistema “Iscrizioni on line” della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda, dell’iter e dell’accoglimento.
Comunicazione iscrizione ad un altro Istituto: per motivi strettamente legati a controlli incrociati di competenza dell’ufficio alunni e finalizzati all’accertamento dell’obbligo scolastico, si chiede cortesemente ai genitori che intendono iscrivere il proprio figlio ad una scuola che NON SIA l’Istituto comprensivo di Alzano, di comunicarlo all’ufficio sopra citato (035511390 sel 2), oppure attraverso l’invio di una mail all’indirizzo ufficiodidattica@icalzanolombardo.it
Per le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia dovranno essere utilizzati i modelli messi a disposizione dalla segreteria o scaricabili da questa pagina
SCELTA DELL’ INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Si ricorda che la scelta operata all’atto dell’iscrizione ha effetto per l’intero anno scolastico e per i successivi anni di corso, fermo restando il diritto di scegliere ogni anno, e comunque entro il termine delle iscrizioni fissato dal MIUR, se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.
MATERIALI UTILI
CODICI MECCANOGRAFICI:
INFANZIA – BGAA82100N
PRIMARIA ALZANO CAP. – BGEE82101X
PRIMARIA ALZANO SOPRA – BGEE821032
PRIMARIA NESE – BGEE821021
SECONDARIA – BGMM82101V
Circolare Ministeriale del 12/12/2023
Circolare dell’Istituto RL Montalcini del 15/12/2023
Modello informativo privacy studente
INFANZIA
Si specifica che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’articolo 3-bis, comma 5, del decreto-legge 7 giugno 2017, n° 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.
Presentazione scuola dell’infanzia
DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA 2024_25
Regolamento graduatoria iscrizioni infanzia
Al momento della consegna del modulo di iscrizione in segreteria è obbligatorio consegnare 2 foto tessera e il libretto delle vaccinazioni se disponibile.
PRIMARIA
Regolamento graduatoria primaria
Presentazione in power point delle scuole primarie
SECONDARIA
Regolamento formazione graduatoria secondaria
Presentazione power point della nostra scuola secondaria
Per avvalersi del supporto della segreteria nella compilazione della domanda online è necessario prendere appuntamento con l’ufficio didattica telefonando al n° 035511390 seleziona 2.
A cosa serve
Iscrizione al primo anno della scuola primaria, secondaria di primo grado
Come si accede al servizio
Cliccare sui link appropriati descritti nella pagina.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Fratelli Valenti 6 - 24022 Alzano Lombardo (BG)
-
CAP
24022
-
Orari
8.00 - 12.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
I dati personali necessari per l’scrizione
Tempi e scadenze
Scadenza: ore 20:00 del 10 febbraio 2024
Contatti
- Telefono: +39 035 511390
- Email: bgic82100t@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per avvalersi del supporto della segreteria nella compilazione della domanda online è necessario prendere appuntamento con l'ufficio didattica telefonando al n° 035511390