Ultima modifica: 29 Maggio 2018

Esami conclusivi 1° ciclo di istruzione

Esami 1° ciclo di istruzione – calendario prove scritte

Si comunica di seguito il calendario delle prove scritte che avranno inizio, nelle rispettive sedi, alle ore 8.30.

GIORNO PROVA
12/06 MARTEDI’ ITALIANO
13/06 MERCOLEDI’ LINGUE STRANIERE
14/06 GIOVEDI’ MATEMATICA

• Gli alunni sono tenuti a presentarsi a Scuola alle ore 8:15.
  • L’inizio delle prove scritte è previsto per le ore 8:30.
  • Circa i dizionari e altri materiali da portare per le prove scritte, gli alunni saranno informati dai docenti.
  • Ciascun alunno, una volta conclusa la prova scritta entro il termine minimo stabilito per la sua consegna, potrà fare ritorno autonomamente a casa.

GIUDIZIO DI AMMISSIONE

A partire da quest’anno il giudizio di ammissione è la sintesi del percorso scolastico triennale dell’alunno, considerando per il 25% la media dei voti finali della classe prima, per il 25% la media dei voti finali della seconda, per il 25% la media dei voti del 1° quadrimestre e per il restante 25% la media dei voti del 2° quadrimestre della classe terza.

Il consiglio, sulla base di una valutazione del percorso di apprendimento complessivo, potrà integrare detta media triennale per determinare il voto di idoneità del giudizio di ammissione.

La valutazione finale complessiva viene espressa con votazione in decimi derivante dalla media arrotondata all’intero tra il voto di ammissione e la media dei voti delle prove scritte e del colloquio d’esame.

Il calendario delle prove orali, che avranno inizio a partire dal giorno lunedì 18 Giugno 2018, sarà pubblicato nei primi giorni delle prove scritte.