Ultima modifica: 12 Settembre 2018

A TUTTI I GENITORI

AL PERSONALE DOCENTE

Oggetto: Auguri inizio anno scolastico

L’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” desidera augurare un sereno avvio di anno scolastico a tutte le alunne e a tutti gli alunni, ai genitori, al corpo docente e al personale ATA.

Anche quest’anno sono state programmate molte iniziative a favore dei nostri ragazzi, sia in orario scolastico che extra scolastico, gran parte delle quali organizzate dal Dirigente Scolastico prof. Cancelli Claudio, al quale va il mio ringraziamento per la qualità con la quale ha operato in questi anni e, a livello mio personale, per la disponibilità che ha sempre dimostrato nei miei confronti, dandomi tutto il supporto necessario in questa fase delicata di passaggio.

Anche l’avvio di questo anno scolastico sarà caratterizzato dalla mancanza di alcuni docenti, che saranno assunti a lezioni iniziate. I mezzi di comunicazione, in questo periodo, hanno segnalato la cronica carenza di personale di ruolo fra i docenti di sostegno e di matematica. L’impegno di tutti è di fare in modo che, con la settimana prossima, nomine permettendo, queste criticità possano essere superate e tutti i docenti siano in cattedra.

Nonostante queste difficoltà iniziali, i docenti sono motivati e impegnati nel costante miglioramento dell’offerta formativa, confermando quindi la tradizione del nostro istituto volta all’innovazione e al costante miglioramento.

Tutto il personale scolastico, personale ATA – segreteria e collaboratori scolastici – e docenti, lavorerà al meglio per consentire ai bambini e ai ragazzi di proseguire nel loro processo di crescita educativa e culturale, che vede necessariamente il coinvolgimento dei genitori.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori e i docenti che mi stanno aiutando a comprendere il funzionamento di una struttura complessa qual è questo Istituto: cercherò di lavorare con il massimo impegno nell’interesse della Scuola.

Auguro a tutti un buon anno scolastico, che possa unire alla serietà del lavoro le gratificazioni dei risultati conseguiti.

Cordiali saluti.

Dr. Massimiliano Martin