Ultima modifica: 12 Settembre 2018

Adesione madrelingua inglese

Comunicazione urgente per la scuola secondaria

Per i genitori degli alunni della scuola secondaria

Progetto Potenziamento Lingua Inglese (Madrelingua)

Premessa

Anche quest’anno si propone il progetto di potenziamento di Inglese con il madrelingua di pomeriggio alla secondaria di I° grado.

Al termine dell’attività realizzata nell’a.s 2017/18 è stato fatto, fra i genitori, un sondaggio di preadesione anche per meglio capire il loro grado di soddisfazione rispetto all’attività.

Il bilancio, raccogliendo le osservazioni e valutazioni dei genitori e docenti, risulta ampiamente positivo.

Il 78,2 dei genitori, che hanno risposto al questionario online, hanno manifestato il desiderio di ampliare l’attività portandola da 6 a 8 incontri di 1,5 ore per un totale di 12 ore con un aumento del contributo a 40€.

La proposta per la scuola secondaria di Primo Grado

La proposta per la scuola secondaria quindi, per il corrente anno scolastico, è quella di offrire un pacchetto di 8 incontri per tutti gli iscritti della secondaria che aderiranno, dalla prima alla terza, con la presenza di un madre-lingua che punti soprattutto a sviluppare il potenziamento delle competenze attraverso la lingua parlata.

1. Numero 8 incontri con attività svolta nel pomeriggio distribuita in pacchetti di 1,5 ore.
  2. Gruppi di alunni con un massimo di 12 partecipanti;
  3. Presenza di insegnante madrelingua con attività centrata sulla conversazione.
  4. Possibilità per i ragazzi delle frazioni di Olera/Monte di Nese che hanno il problema del trasporto di rimanere al plesso di Nese nella pausa pranzo con una sorveglianza da parte della scuola, per poi utilizzare il trasporto della primaria per rientrare a casa al termine del pomeriggio.

Viene data quindi la possibilità di aderire a questa iniziativa con il contributo di 40 € con la scadenza vincolante del 18/09/2018.

Ai fini organizzativi chiediamo di inserire il corrispettivo all’interno di una busta chiusa con la dicitura esterna “PROGETTO INGLESE indicando cognome, nome e classe di appartenenza dell’alunno.

Le buste vanno consegnate in segreteria.

La scadenza IMPROROGABILE è il 18/09/2018 e il contributo richiesto è di 40 €

Dr. Massimiliano Martin