Ultima modifica: 1 Aprile 2015

Matteo Renzi risponde ai ragazzi della 2A della secondaria di Alzano Lombardo

Oggi abbiamo ricevuto una lettera speciale: da Matteo Renzi ai nostri alunni della 2A della secondaria di Alzano!

Il 2/3/2015 abbiamo trasmesso a Matteo Renzi, al suo indirizzo matteo@governo.it, una lettera elaborata e firmata da tutti i nostri allievi della classe seconda della secondaria di primo grado del plesso di Alzano.

Se vuoi leggere la lettera degli studenti, fai click su: Lettera a Matteo Renzi dalla 2A

Il breve testo di Matteo Renzi è il seguente:

Da: “Matteo Renzi” <matteo@governo.it>
Inviato: 31/03/2015 15:33:32
Oggetto: Re: Lettera a Matteo Renzi degli alunni della 2a della scuola secondaria di I° grado di Alzano Lombardo

Carissimi studenti,
sono felice di ricevere la vostra lettera. Nelle vostre parole riconosco la Buona Scuola che stiamo cercando di costruire tutti insieme. Una scuola moderna, aperta al confronto, dove la diversità smette di essere un ostacolo e diventa opportunità. Dove tutti danno il proprio contributo e ognuno è messo nelle condizioni di poter dare il meglio di sé. Una scuola che offre strumenti e stimola riflessioni, perché il futuro del nostro Paese sia affidato a cittadini liberi di pensare con la propria testa.
Ho apprezzato le vostre riflessioni sulla motivazione degli insegnanti: è un aspetto fondamentale della riforma.
Vi ringrazio tutti per il vostro contributo e vi auguro ogni bene!
Un carissimo saluto,
Matteo Renzi