Ultima modifica: 12 Ottobre 2015

PARTE IL PROGETTO D’INGLESE “Get ready for the Scuola Media!”

index

Per le classi quinte di tutti i plessi della primaria la proposta di potenziamento delle lingue comunitarie si concretizza nel progetto “GET READY FOR THE SCUOLA MEDIA”. In che cosa consiste?

Nella realizzazione di uno spazio dedicato a tutti gli alunni delle classi quinte della primaria: per imparare il piacere della lingua parlata, per rinforzare le quattro abilità fondamentali (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) e per prepararsi all’inizio della scuola secondaria di primo grado.

L’attività consiste in 8 incontri di un’ora e mezza ciascuno, nei quali, in orario aggiuntivo, i nostri alunni potranno sperimentare più direttamente il piacere di conversare in inglese in modo più libero e partecipato, sviluppando le loro competenze comunicative e potenziando le loro abilità in una lingua che è ormai da tutti considerata uno strumento importante e richiesto per il loro futuro.

L’attività verrà svolta quindi nell’arco di circa 2 ½ mesi per un pomeriggio alla settimana.

CG-018 – 2015_10_06_Adesione Progetto Get Ready for the Media.p

Gli alunni interessati potranno parteciparvi gratuitamente perché l’iniziativa è sostenuta dal progetto del Diario Scolastico.

OBIETTIVI GENERALI :

• Rinforzare le quattro abilità fondamentali (ascoltare, parlare, leggere e scrivere)
  • Riflettere sulla lingua straniera con riferimento alla proposta curricolare

OBIETTIVI SPECIFICI :

• Comprendere vocaboli e frasi d’uso quotidiano
  • Produrre oralmente semplici frasi, interagendo con altri
  • Leggere semplici testi, con particolare attenzione alla fonetica
  • Produrre semplici scritti sulla base di tracce date
  • Praticare esercizi propedeutici al passaggio alla scuola secondaria di I grado

1 LEZIONE SETTIMANALE DI 90 MINUTI IN ORARIO EXTRA-SCOLASTICO – TOTALE ORE :12        N° INCONTRI :8

NUMERO MASSIMO DI ALUNNI PER GRUPPO 20