Ultima modifica: 11 Novembre 2015

Inizio corsi di madre lingua inglese

Inizio corsi di madre lingua inglese per la scuola secondaria 1° grado

index

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

INIZIO CORSI MADRE LINGUA INGLESE

Si informano i Sigg. genitori che a partire dal giorno 16 Novembre 2015 partiranno, nei rispettivi plessi, i corsi di conversazione in madre lingua inglese, promossi dal comitato dei genitori e organizzati dall’Istituto comprensivo, seguendo il calendario dettagliato distribuito agli alunni.

I corsi inizieranno con le classi seconde e a seguire con classi prime e terze nei periodi di seguito indicati:

Classi seconde: inizio 16/11/2015 termine 28/01/2016

Classi prime: inizio 18/01/2016 termine 10/03/2016

Classi terze: inizio 07/03/2016 termine 28/04/2016

Gli incontri saranno sei per gruppo classe di 2 ore ciascuno.

Tenendo conto delle necessità del trasporto scolastico per gli alunni delle frazioni di Olera e Monte di Nese, è garantita l’assistenza di un docente durante il periodo che intercorre tra le lezioni del mattino e il corso di Inglese (in questo intervallo avranno a disposizione un’aula dove consumare il pasto “al sacco”).

Finalità del progetto

1. Ampliamento delle conoscenze culturali dei paesi di cui si studia la lingua
  2. Favorire una migliore comprensione e produzione della lingua orale

Obiettivi:

1. Potenziare le abilità di comprensione e produzione orale
  2. Ampliare le conoscenze lessicali
  3. Favorire la conoscenza della cultura e della civiltà dei paesi di cui si studia la lingua