Ultima modifica: 12 Luglio 2016

I lavori delle classi 5A e 5B della Scuola Primaria “Luigi Noris”

Gli alunni delle quinte della primaria di Alzano Capoluogo hanno realizzato una serie di attività nell’ambito della ricerca storica.

Gli alunni delle quinte della primaria di Alzano Capoluogo hanno realizzato una serie di attività nell’ambito della ricerca storica, producendo anche alcuni lavori che vi mostriamo assieme al materiale documentativo e al resoconto fotografico di alcune attività.

In particolare qui potete trovare i lavori relativi a:

L’epoca della “Belle époque” – L’ATMOSFERA IN EUROPA TRA LA FINE DELL’OTTOCENTO E L’INIZIO DEL NOVECENTO con testi e disegni

La prima Guerra Mondiale – con testi e fotografie di lettere dal fronte commentate dagli alunni

Giorgio Paglia e la Malga Lunga – con testi, documentazione della visita alla Malga Longa con lezione sul posto, disegni realizzati dagli alunni, materiale fornito dal Sig.Capeti Presidente locale dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani).

Lavori decisamente interessanti e approfonditi, frutto di un lavoro che ha coinvolto i nostri ragazzi nell’ambito della storia del secolo scorso che abbiamo appena lasciato alle spalle.

Complimenti!