Ultima modifica: 6 Marzo 2017

Incontri genitori: l’adolescenza 17/24 Marzo 2017

Due serate rivolte ai genitori della scuola secondaria con lo psicologo Simone Cortesi

In questi anni, rapportandoci nelle varie occasioni scolastiche con i genitori dei nostri alunni, abbiamo notato a volte una certa difficoltà da parte degli stessi a gestire i cambiamenti che naturalmente avvengono nei ragazzi, soprattutto dalla prima alla terza media.
Spesso si è percepito nelle famiglie un bisogno di “agganciarsi” alla scuola per poter, in qualche modo, trovare la strada giusta in grado di affrontare situazioni nuove e a volte conflittuali.
Di certo non esiste una ricetta risolutiva, tutti i ragazzi presentano una diversa connotazione caratteriale che deve essere valutata in modo attento e diversificato.
Riteniamo tuttavia possibile individuare strumenti efficaci per riuscire a focalizzare e comprendere segnali improvvisi che necessitano di strategie adeguate.
Per questo,  sostenuti dal Comitato Genitori, abbiamo pensato di organizzare due serate formative con un esperto di comportamenti dell’adolescenza.
La scelta è caduta sul dott. Simone Cortesi, giovane e brillante psicologo con esperienze legate alle devianze giovanili.
Vi aspettiamo numerosi
Venerdì 17 Marzo 2017 ore 20:30 auditorium Nassiriya