Ultima modifica: 3 Marzo 2017

Incontri genitori: l’adolescenza 17/24 Marzo 2017

Due serate rivolte ai genitori della scuola secondaria con lo psicologo Simone Cortesi

Gentili genitori

In questi anni, rapportandoci nelle varie occasioni scolastiche con i genitori dei nostri alunni, abbiamo notato a volte una certa difficoltà da parte degli stessi a gestire i cambiamenti che naturalmente avvengono nei ragazzi, soprattutto di seconda e terza media.
Spesso si è percepito nelle famiglie un bisogno di “agganciarsi” alla scuola per poter, in qualche modo, trovare la strada giusta in grado di affrontare situazioni nuove e a volte conflittuali.
Di certo non esiste una ricetta risolutiva, tutti i ragazzi presentano una diversa connotazione caratteriale che deve essere valutata in modo attento e diversificato.
Riteniamo tuttavia possibile individuare strumenti efficaci per riuscire a focalizzare e comprendere segnali improvvisi che necessitano di strategie adeguate.
Per questo,  sostenuti da punto di vista economico dal Comitato Genitori, abbiamo pensato di organizzare due serate formative con un esperto di comportamenti dell’adolescenza.
La scelta è caduta sul dott. Simone Cortesi, giovane e brillante psicologo con esperienze legate alle devianze giovanili.
Vi aspettiamo numerosi
Venerdì 17 Marzo 2017 ore 20:30 auditorium Nassiriya