Ultima modifica: 8 Aprile 2015

Contributo volontario e servizi erogati

Per tutti gli alunni della scuola primaria e delle classi prime e seconde della scuola secondaria a. s 2015/16

FullSizeRender7 - Copia

A TUTTI I GENITORI

DELLE FUTURE PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA/DELLA SCUOLA PRIMARIA/DELLE CL. PRIME-SECONDE DELLA SCUOLA SECONDARIA.

Oggetto: Contributo volontario e servizi erogati

Anche quest’anno il Consiglio d’Istituto ha approvato la raccolta di un contributo volontario che prevede, per l’a.s 2015/16, l’erogazione dei servizi sotto elencati determinandone la priorità in base alle necessità:

• progetti didattici
  • materiali didattici
  • manutenzione apparecchiature informatiche
  • diario scolastico

Per quanto riguarda il diario scolastico personalizzato, è stata riconfermata l’adozione anche per l’anno scolastico 2015/16, giacché si è dimostrato nell’ anno in corso uno strumento utile soprattutto per le comunicazioni Scuola- Famiglia. Nel suo interno si possono trovare tutte le pagine occorrenti per l’organizzazione delle attività, in sostituzione anche del libretto scolastico. E’ in corso la selezione dei disegni realizzati dai nostri alunni da inserire all’ interno delle pagine, insieme alle foto delle classi filtro. Inoltre la dirigenza sta esaminando suggerimenti degli alunni per ulteriori miglioramenti. Il diario scolastico è divenuto ormai uno strumento rappresentativo dell’identità della nostra realtà scolastica.

A tale scopo si invitano i genitori a versare il contributo volontario di  di euro 10 secondo le seguenti modalità:

• infanzia: consegnare alle maestre di sezione.
  • primaria: consegnare direttamente alle insegnanti prevalenti.
  • secondaria: consegnare al coordinatore di classe.

I genitori degli alunni non frequentanti la nostra scuola dell’infanzia verseranno la quota in segreteria negli orari di apertura.

Scadenza 17 Aprile 2015

Guarda l’edizione del diario 2014/15