Ultima modifica: 5 Ottobre 2015

AI GENITORI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Vista l’O.M. 215 DEL 15.07.1991 e successive modifiche e integrazioni

Vista la C.M. n. 78  del’l 8 settembre 2011

sono indette LUNEDI’  12 OTTOBRE 2015   PRESSO IL PLESSO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

le ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE

secondo le  seguenti modalità e orari:

16.15 – 17.15     Assemblea Insegnanti – Genitori

17.15 – 19.15     Votazioni per l’elezione del Rappresentante di Sezione

L’assemblea  sarà presieduta dalle insegnanti di sezione che provvederanno  ad illustrare ai Genitori il tema generale della  programmazione del Plesso e le attività ad essa collegate. Successivamente sarà illustrato il ruolo e i compiti  del Rappresentante dei genitori all’interno del Consiglio di Intersezione. Infine saranno date  alcune indicazioni circa la modalità di svolgimento delle elezioni che in ogni caso si riassumono qui di seguito:

1. Il seggio sarà composto da 3 genitori (un Presidente e due scrutatori), uno per ogni sezione; in caso di impossibilità a costituire tali seggi, si potranno unificare gli stessi in un unico seggio su tutto il plesso.
  2. Viene eletto 1 genitore per sezione (tutti i genitori della sezione hanno diritto di voto e tutti possono essere eletti).
  3. nella scheda di votazione si può esprimere 1 sola preferenza, indicando il cognome e il nome del candidato scelto (chi ha più figli in sezioni i diverse vota per i rappresentanti di ciascuna sezione).
  4. In caso di parità di voti tra due o più genitori, si procede per sorteggio.
  5. Alle ore 19.15, terminate le operazioni di voto, ogni seggio procederà allo scrutinio e alla proclamazione degli eletti. Il Presidente consegnerà quindi gli atti della elezione ai Collaboratori scolastici

Nota bene:

• Al fine di provvedere preventivamente alla composizione dei seggi, si chiede sin da ora una disponibilità a far parte degli stessi.
  • Per ovvie ragioni di vigilanza e di responsabilità, che non competono alla scuola, è fatto assoluto divieto portare con se bambini a scuola durante lo svolgimento delle Assemblee previste.
  • Si rinnova l’invito a dare la personale disponibilità ad essere eletti, facendo presente che la presenza dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione è limitata a soli tre incontri nel corso dell’anno scolastico ( lunedì 16 novembre – lunedì 1 febbraio 2016 – lunedì 2 Maggio 2016).
  • Si ricorda infine che i Genitori Rappresentanti possono costituisi in Comitato Genitori .

Si invitano i  genitori ad organizzarsi circa il raggiungimento del Plesso con l’auto, evitando di parcheggiare  in divieto di sosta o in prossimità di curve.

Prof. Claudio Cancelli