Ultima modifica: 21 Maggio 2016

Formazione classi scuola secondaria

Assegnazione classi prime scuola secondaria di 1° grado

SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che nell’anno scolastico 2016/17 saranno costituite 6 classi prime equamente suddivise fra il plesso di Alzano Cap e quello di Nese.

Pertanto le richieste di assegnazione al plesso espresse dai genitori all’atto dell’ iscrizione potranno essere tutte soddisfatte.

Le classi verranno formate dai docenti della scuola secondaria in collaborazione con i colleghi della scuola primaria nella prima decade di giugno.

Ricordiamo che i docenti, dopo avere valutato tutti gli aspetti didattici prioritari finalizzati ad una eterogenea costituzione dei gruppi classe, se possibile, soddisfaranno la richiesta dei genitori di abbinare il proprio figlio ad un compagno, solo se la richiesta è stata corrisposta.

Vi invitiamo il giorno 27 giugno: dalle 20.30 alle 22.00 presso l’aula magna della palazzina uffici dove, alla presenza del Dirigente scolastico, verrà effettuata l’estrazione pubblica delle sezioni.

Per il secondo anno consecutivo l’alto numero di iscritti alla nostra scuola secondaria ha determinato l’aumento di una classe. Questa fiducia riposta dai genitori, anche non residenti, verso la nostra offerta formativa ci conforta e rende testimonianza che il percorso intrapreso da tutto il personale scolastico in questi anni va nella giusta direzione.

Ci auguriamo che l’ingresso nel nuovo ordine di scuola costituisca per gli alunni e genitori un nuovo stimolo, che porti alla partecipazione attiva a vantaggio di un percorso di crescita per tutta la comunità.