Green School 2021_22
SCORRI LE FOTO E LE DESCRIZIONI DI TUTTI I LAVORI
Scuola dell’Infanzia “Rosa Franzi” |
|
|
Scuola Primaria “A. Tiraboschi” di Nese |
Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 167/300 punti La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche, l’attenzione a declinare le eco-azioni in un’ottica di educazione civica, il grande coinvolgimento degli alunni anche tramite l’educazione tra pari.
|
|
Scuola primaria “Don E. Adami” Alzano Sopra |
Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 164/300 punti La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche, il grande coinvolgimento degli alunni anche tramite l’educazione tra pari.
|
|
Scuola Primaria “L.Noris” Alzano centro |
Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe B con 196/300 punti La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche in un’ottica transdisciplinare, l’attitudine empirica nell’esplorazione del territorio, il grande coinvolgimento di personale e alunni, la sinergia con l’amministrazione comunale.
|
|
Scuola Secondaria “G. D’Alzano” Alzano centro |
Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe A con 210/300 punti La commissione ha apprezzato il ruolo di capofila che questo plesso ha assunto nell’ambito della progettazione condivisa a livello di IC, il rimando costante al pilastro trasversale delle disuguaglianze nell’accesso alle risorse, oltre alla creazione di reti territoriali che hanno permesso la sensibilizzazione della cittadinanza e l’educazione ALLA cittadinanza anche oltre l’orario scolastico. |
|
Scuola Secondaria “G.Paglia” Nese |
Ci complimentiamo per aver raggiunto la Classe A con 206/300 punti La commissione ha apprezzato la progettazione condivisa a livello di IC, la ricerca e la disseminazione di buone pratiche in un’ottica transdisciplinare, con il rimando costante al pilastro trasversale delle disuguaglianze nord-sud del mondo, oltre alla creazione di reti territoriali che hanno permesso la sensibilizzazione della cittadinanza e l’educazione ALLA cittadinanza. |