Ultima modifica: 1 Ottobre 2016

Intitolazione Istituto a Rita Levi-Montalcini

L’Istituto Comprensivo di Alzano Lombardo è intitolato a “Rita Levi-Montalcini”.

images

Con provvedimento n. 196 del 29 settembre 2016, la Dirigente Patrizia Graziani dell’Ufficio Scolastico Provinciale ha firmato il decreto di intitolazione del nostro Istituto Comprensivo a “Rita Levi-Montalcini”.
Con soddisfazione assumiamo questa decisione, frutto di una proposta avanzata dal nostro Istituto, come un impegno a sviluppare una scuola di sempre maggior qualità, con tutta l’attenzione necessaria verso il futuro delle giovani generazioni, in uno spirito di inclusione e attenzione orientato a permettere ad ogni nostro alunno una crescita armonica in un quadro di cittadinanza consapevole.
Una commissione del nostro Istituto, con la presenza di docenti, genitori e Amministrazione Comunale, si farà promotrice di una serie di iniziative per sottolineare questo evento, coinvolgendo gli alunni e il territorio.

La proposta e le motivazioni dell’intitolazione
Prof. Claudio Cancelli