Ultima modifica: 20 Dicembre 2022

ISCRIZIONI 2023/24

Sezione in continuo aggiornamento dove trovare tutte le informazioni relative alle iscrizioni 2022/23

Per avvalersi del supporto della segreteria nella compilazione della domanda online è necessario prendere appuntamento con l’ufficio didattica telefonando al n° 035511390

PROCEDI CON L’ISCRIZIONE

PRIMA DI ISCRIVERTI CONSULTA IL MATERIALE QUI SOTTO

CODICI MECCANOGRAFICI

INFANZIA – BGAA82101P

PRIMARIA ALZANO CAP. – BGEE82101X

PRIMARIA ALZANO SOPRA – BGEE821032

PRIMARIA NESE –  BGEE821021

SECONDARIA – BGMM82101V

Comunicazione iscrizione ad un altro Istituto

Per motivi strettamente legati a controlli incrociati di competenza dell’ufficio alunni e finalizzati all’accertamento dell’obbligo scolastico, si chiede cortesemente ai genitori che intendono iscrivere il proprio figlio ad una scuola che NON SIA l’Istituto comprensivo di Alzano, di comunicarlo all’ufficio sopra citato (035511390), anche attraverso l’invio di una mail all’indirizzo ufficiodidattica@icalzanolombardo.it.

Le domande possono essere presentate dal 09 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023

Per le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia dovranno essere utilizzati i modelli messi a disposizione dalla segreteria o scaricabili da questa pagina.

Le domande di iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di 1° grado dovranno essere effettuate esclusivamente online dalle ore 8:00 del 09 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line“, APP IO e tramite posta elettronica

SCELTA DELL’ INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Si ricorda che la scelta operata all’atto dell’iscrizione ha effetto per l’intero anno scolastico e per i successivi anni di corso, fermo restando il diritto di scegliere ogni anno, e comunque entro il termine delle iscrizioni fissato dal MIUR,  se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Sezione in continuo aggiornamento

Circolare Ministeriale del 01/12/2022

Circolare del Dirigente

Modello informativo privacy studente

INFANZIA

Si specifica che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’articolo 3-bis, comma 5, del decreto-legge 7 giugno 2017, n° 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.

Presentazione scuola dell’infanzia

MINIPTOF_INFANZIA_23_24

DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA 2023_24

Regolamento iscrizioni infanzia

TABELLA PUNTI INFANZIA

Al momento della consegna del modulo di iscrizione in segreteria è obbligatorio consegnare 2 foto tessera e il libretto delle vaccinazioni se disponibile.

MINIPTOF PRIMARIA 2023-24

Regolamenti primaria 2023_24

Tabella punti primaria

Presentazione in power point delle scuole primarie