Ultima modifica: 3 Giugno 2016

MEMO – Per i genitori dei futuri alunni della scuola secondaria anno scolastico 2016/2017

Proposta potenziamento di inglese per la scuola secondaria di Primo Grado

download

La proposta per la scuola secondaria di Primo Grado

1. Monte ore di circa 12 ore per alunno (per un periodo complessivo di circa 2 mesi nell’anno) con attività svolta nel pomeriggio distribuita in pacchetti di 1,5 ore (fino ad 8 incontri pomeridiani).
  2. Presenza di insegnante madrelingua con attività centrata sulla conversazione.
  3. Proposta di un pomeriggio alla settimana con possibilità di scegliere tra più pomeriggi (2 o 3 opzioni) se vi fossero esigenze personali che impediscono la partecipazione nel giorno stabilito dagli insegnanti compatibilmente ai numeri.
  4. Possibilità per i ragazzi delle frazioni di Olera/Monte di Nese che hanno il problema del trasporto di rimanere al plesso di Nese nella pausa pranzo con una sorveglianza da parte della scuola, per poi utilizzare il trasporto della primaria per rientrare a casa al termine del pomeriggio.

Claudio Cancelli

Ai fini organizzativi chiediamo di inserire il corrispettivo all’interno di una busta chiusa con la dicitura esterna “PROGETTO  INGLESEIndicando cognome, nome e classe di appartenenza dell’alunno. Le buste vanno consegnate in segreteria.

La scadenza IMPROROGABILE è il 11/06/2016 e il contributo richiesto è di 30 €