Ultima modifica: 21 Giugno 2017

Prorogato il termine delle iscrizioni ai corsi di madrelingua inglese

Prorogato il termine di iscrizione ai corsi ML a.s 2017/18

Per i genitori degli alunni della scuola secondaria

Progetto Potenziamento Lingua Inglese (Madrelingua)

Si ricorda ai genitori che anche per l’a.s 2017/18 verrà attivato, in collaborazione con il comitato genitori,  il corso pomeridiano di madrelingua inglese.

La proposta per la scuola secondaria è quella di offrire un pacchetto di 6 incontri per tutti gli iscritti della secondaria che aderiranno, dalla prima alla terza, con la presenza di un madre-lingua che punti soprattutto a sviluppare il potenziamento delle competenze attraverso la lingua parlata.

1. Numero 6 incontri con attività svolta nel pomeriggio distribuita in pacchetti di 1,5 ore.
  2. Gruppi di alunni con un massimo di 12 partecipanti (quest’anno abbiamo avuto una media di 10 alunni);
  3. Presenza di insegnante madrelingua con attività centrata sulla conversazione.
  4. Possibilità per i ragazzi delle frazioni di Olera/Monte di Nese che hanno il problema del trasporto di rimanere al plesso di Nese nella pausa pranzo con una sorveglianza da parte della scuola, per poi utilizzare il trasporto della primaria per rientrare a casa al termine del pomeriggio.

Viene data quindi la possibilità di aderire a questa iniziativa con il contributo di 30 € con la scadenza prorogata al giorno 8 luglio 2017.

Ai fini organizzativi chiediamo di inserire il corrispettivo all’interno di una busta chiusa con la dicitura esterna “PROGETTO INGLESEIndicando cognome, nome e classe di appartenenza dell’alunno. Le buste vanno consegnate in segreteria.

Per motivi organizzativi le richieste di iscrizione effettuate dopo il giorno 08/07/2017 potrebbero non essere più accolte.