La classe 1^D in visita al Comune di Alzano

La classe 1^D in visita al comune di Alzano con l'assessore all'istruzione

La classe 1^D, della scuola secondaria dell’IC RL Montalcini, ieri 3 giugno 24, si è recata in visita al Comune di Alzano, in particolare all’ufficio anagrafe, dove le dipendenti hanno mostrato sia i registri moderni che quelli antichi e hanno spiegato in cosa consiste il loro lavoro.

Successivamente l’assessore all’istruzione, la dott.ssa Contessi si è gentilmente prestata a guidare i ragazzi alla visita al Comune facendo loro conoscere la storia dell’edificio inoltre ha risposto alle domande dei ragazzi inerenti la sua professione, il suo ruolo di assessore e ha dato ascolto alle richieste che gli studenti hanno avanzato per la loro scuola.

Si ringraziano i docenti e l’amministrazione per la disponibilità ad accogliere i nostri ragazzi e far vivere loro questa bella esperienza.

1D - Visita ad Alzano

La classe 1^D in visita al comune di Alzano con l'assessore all'istruzione